Oggi vi propongo la recensione del super chiacchierato Clarisonc, in particolare del modello Aria.
Ho acquistato il famoso dispositivo per la pulizia della pelle quest'estate ma ne ho posticipato l'uso fino a settembre, per paura di eliminare l'abbronzatura.
Al momento dell'acquisto il Clarisonic è dotato di una testina Senstive, specifica per pelli sensibili, un caricabatteria con attacco a muro e USB, un detergente travel size idratante e delicato (30 ml) ed un supporto (utile per l'asciugatura e durante la fase di ricarica).
Ecco la descrizione ufficiale del dispositivo:
"Scopri come detergere la tua pelle in modo 6 volte più efficace(1) rispetto alla classica pulizia manuale. Il sistema Clarisonic Aria deterge il viso con delicatezza grazie ai 300 micro giri al secondo della sua spazzola (tecnologia ultrasonica). La sua tecnica di micro-massaggio ultrasonico consente di utilizzarlo anche sulle pelli sensibili. Inoltre, l’utilizzo di questo modello permette di ridurre le dimensioni dei pori e di migliorare la luminosità dell'incarnato. Risultato: in 1 minuto(1) soltanto, la pelle è pulita in profondità e perfettamente detersa, diventando giorno dopo giorno visibilmente più bella e luminosa. Il sistema Clarisonic Aria può essere utilizzato con le 4 testine intercambiabili per il viso: per pelli molto sensibili, per pelli sensibili, per pelli normali o per pori dilatati. Dotato di 3 velocità specifiche per il viso, un indicatore di carica della batteria, un caricabatterie USB e un supporto di ricarica, questo modello presenta un design moderno, elegante e laccato.
(1)Test strumentale realizzato su 10 soggetti dopo un'applicazione."
Dopo più di 6 mesi di utilizzo direi che l'ho testato abbastanza da potermi fare un'idea sulla sua validità ed efficacia!
Inizio col descrivervi il mio tipo di pelle! Devo dire che sono molto fortunata e che la mia pelle non necessita molte cure; in particolare ho una pelle molto sensibile, normale, a zone secche (soprattutto nell'area ai lati del naso e sopra il labbro superiore); ho inoltre una leggera couperose sulle guancie. Sotto periodo d'esame noto, inoltre, che spuntano 1 o 2 brufoletti nella zona della fronte, all'attaccatura dei capelli (questo solo recentemente, menomale!).
Io ho sempre usato una testina acquistata a parte, parlo di quella Delicate, specifica per pelli fragili e secche.
Per quanto riguarda i detergenti, ho usato quello in dotazione (con il quale mi sono trovata molto bene) e tutt'ora sto usando il Facial Micro Luffa Foaming Gel della Minus417 (preso durante un viaggio sul Mar Morto).
Io non lo uso mai come parte dello struccaggio, ma sempre in fase di detersione; in particolar modo è parte fissa della mia morning routine ma non di quella serale! (In questo modo anche la testina durerà per più tempo; io la pulisco regolarmente dopo ogni uso, smontandola dal dispositivo ed eliminando ogni residuo di sapone. Loro consigliano di cambiare testina ogni 3 mesi, io, in questo modo, non ho avuto l'esigenza di cambiarla prima di 5/5 mesi e mezzo).
Questa è la vecchia testina, cambiata perchè alcune setole iniziavano ad "allungarsi" ma ancora in ottime condizioni! |
Cosa ne penso
Sicuramente devo dire che aiuta a pulire in modo profondo ma al contempo molto delicato, non mi irrita o arrossa la pelle dopo l'uso (eccetto che con il detergente attuale data la presenza di piccole particelle esfolianti). Ho notato con piacere che la couperose si è ristretta, così come i pori. La pelle risulta molto luminosa, radiosa e molto liscia al tatto. La zona ai lati del naso, quindi la zona secca, risulta meno secca, nel senso che mi "tira" molto meno!
La forma rotonda delle testine è molto confortevole e permette di raggiungere con facilità le zone più difficili, come i lati del naso.
Per onestà aggiungo che non l'ho mai usato nel contorno occhi, ne sono anzi stata a debita distanza, e neppure sulle labbra.
Contro:
Secondo me vale la pena ponderare l'acquisto, complice anche il costo elevato. Con sincerità non lo riacquisterei per il semplice motivo che la mia pelle non ne ha bisogno! I risultati sono effettivamente visibili ma sono certa che li avrei raggiunti con un'altro dispositivo appartenente ad una fascia di prezzo inferiore. Insomma non ne nego l'efficacia (anche se sopravvalutata e osannata da beauty gurus come miracolosa!!! Insomma siamo di fronte ad uno strumento di pulizia della pelle che non trasforma il tipo di pelle e ve ne regala una perfetta! -questo tendo a sottolinearlo per l'aura magica che avvolge il Clarisonic-).
Un'altro difetto odioso è che una carica completa (12 ore) dura 28 usi (di 1 minuto ciascuno!); insomma per 200€ di apparecchio non dico che mi aspettavo che si caricasse da solo di notte, ma quasi!! (:P)
Pro:
Tra i pro c'è sicuramente la sensazione di freschezza e pulizia che lascia. Non trovo inoltre l'esigenza di usare scrub, esfolianti o maschere idratanti (come vi dicevo la secchezza è diminuita, probabilmente grazie al fatto che la crema agiva più in profondità, avendo rimosso le cellule morte superficiali).
Costo: 199,00€(!!!!)
Dove acquistare: Clarisonic è venduta in Italia da Sephora, in esclusiva; è quindi acquistabile presso i loro beauty store (trova qui il più vicino a te) oppure on-line.
Mi raccomando ragazze, fatemi sapere cosa ne pensate e se avete consigli o suggerimenti, sono curiosa di leggerli!
A presto!
Libby
Libby's beauty room |
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie di essere passata, fammi sapere cosa ne pensi!
Thank you for stopping by, let my know what you think!